Artista

 

Consuelo nasce il 4 agosto del 1986 in un piccolo paese della Calabria.

Da sempre ha uno spiccato talento per le belle arti, per questo si iscrive al liceo artistico di Catanzaro.

Nel 2006 consegue la maturità e nel 2007 svolge l’anno integrativo.

Nel 2008 si iscrive all’accademia delle belle arti di Catanzaro, sezione grafica e nel marzo 2013 si laurea con ottimi risultati portando come tesina la storia della nascita dei primissimi manga fino ad arrivare a Hayao Miyazaki, animatore giapponese contemporaneo, creatore del cartone di Heidi, Lupin III e Il Castello Errante Di Howl. Il titolo della tesi è Il mondo di Hayao Miyazaki, animatore che adora tantissimo.

Nel maggio 2013 inizia la sua carriera realizzando la copertina per la raccolta di poesie Pensieri di Ilaria Militello. La sua bravura e la sua passione la portano a essere la migliore perché ricerca sempre la perfezione.

Oltre fare la grafica adora la musica, nella quale si cimenta di tanto in tanto come Dj, passione che le è stata tramandata da suo padre, come la passione per il pc. Le altre passioni di Consuelo sono la lettura che la fanno distrarre e le permette di perdersi in mondi fantastici, come solo una sognatrice sa fare, ma le sue letture non si fermano solo ai libri, adora leggere anche manga, sua altra grande passione. Quando non lavora a creare immagini che strabiliano, quando non legge o non fa divertire la gente con la sua musica adora rilassarsi portando a spasso nei boschi il suo delizioso chow chow di sei anni, Arex.

Consuelo è una ragazza semplice e umile, che svolge il suo lavoro con amore, come ormai pochi, le sue creazioni strabiliano e sono di grande effetto, ogni sua immagine è frutto di lavoro e passione che danno risultati unici e incopiabili.